Consigli

In questa pagina troverete tutti i consigli necessari a migliorare le vostre prestazioni fisiche e mentali. Grazie ai nostri partner, esperti nel settore dell’attività sportiva, troverete non solo suggerimenti su articoli sportivi, ma anche un’ ampia lista di prodotti alimentari utili al benessere del vostro corpo.

La Curcuma

curcuma_dimagrire.jpg

La curcuma è in primo luogo un antiossidante e fluidificante del sangue; facilita la digestione ed è in grado di depurare e proteggere il fegato. Il principio attivo contenuto nella curcuma, la curcumina, protegge il cuore e la salute cardiovascolare riducendo il rischio di attacco cardiaco del 56%! Recenti ricerche hanno anche attestato come la curcumina sia in grado di prevenire le malattie neurodegenerative

La curcuma è più efficace quando viene aggiunta a crudo negli alimenti e consumata dopo breve tempo. Quindi messa nei frullati freschi fatti in casa di frutta e verdura è ideale. La si può consumare anche preparando una tisana, versando due cucchiaini di curcuma in polvere in 500 millilitri di acqua calda.

Il Kefir di latte

il-kefir-di-latte

Il kefir è una bevanda fermentata che si ottiene dal latte di capra, pecora o mucca ed è ricco di vitamine (in particolare vitamina B9 E B12) e aminoacidi. Il kefir oltre a rafforzare il sistema immunitario, ristabilisce la flora batterica e regola la digestione; esso riduce inoltre il rischio di osteoporosi.

Lo Zenzero

zenzero_benefici_cover.jpg

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne di cui si utilizzano le radici fresche o essiccate. Contiene olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini, che conferiscono alla radice le sue proprietà medicinali. Lo zenzero possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie. Esso migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa.

Per usufruire delle sue proprietà antinausea e dimagranti, basta semplicemente masticare un pezzettino di radice fresca di zenzero all’ occorrenza o più volte al dì.

Il Fieno greco

download (1)

L’estratto di semi di fieno greco vanta proprietà ricostituenti e nutrienti che lo rendono indicato in caso di denutrizione, anemia, gracilità infantile o convalescenze post ospedaliere: le sue proprietà sono legate alla presenza di sali minerali (ferro, manganese, rame, magnesio) e vitamine (B6 , tiamina e riboflavina), oli vegetali, fosfati organici, grassi e proteine. I semi di fieno greco costituiscono un integratore alimentare in grado di fornire vitalità ed energia per affrontare stress e fatica

La Cannella

La cannella è una pianta che gode di numerose proprietà curative e antiossidanti; essa infatti aiuta a ridurre i danni dell’invecchiamento e ti protegge dall’attività dei radicali liberi. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie è considerato un ottimo rilassante muscolare. Per ottenere i benefici sopra descritti i consiglia l’assunzione sotto forma di tisane e infusi, insieme a miele, limone o zenzero.ù

 

Le Barbabietole

Barbabietole-rosse

La barbabietola rossa si distingue per la ricca presenza di sali minerali e di vitamine. La sua composizione è costituita prevalentemente da acqua. Una barbabietola rossa contiene sali minerali quali sodio, calcio, potassio, ferro, magnesio e fosforo.Per via del suo contenuto di sali minerali, la barbabietola è indicata come alimento utile per la reintegrazione degli stessi nell’organismo. Sia la radice di barbabietola che il suo succo sono considerati un aiuto naturale in caso di anemia.

 

Magnesio Supremo

magnesio-supremo-natural-point

Il magnesio è un macro-minerale essenziale per il nostro organismo, simile a una sorta di gestore che regola il corretto funzionamento di tantissimi meccanismi fisiologici. Attiva oltre 300 reazioni biochimiche ed è coinvolto in molti processi organici, tra cui la sintesi delle proteine, il metabolismo energetico, la divisione cellulare, il funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...