CONCORSI VFP1-VFP4

SFIDA TE STESSO

Il VFP1, ovvero il Volontario in Ferma Prefissata di un 1 anno, è un militare delle Forze Armate Italiane inquadrato nel ruolo della categoria dei Militari di Truppa che presta servizio nell’Esercito Italiano per un periodo limitato di un anno. Il VFP1 costituisce il primo livello di accesso alle Forze Armate Italiane in maniera del tutto volontaria. Chi decide di partecipare al concorso di selezione deve dimostrare di possedere determinati requisiti, tra questi l’idoneità psico-fisica!

Il superamento delle prove fisiche è uno step fondamentale per coloro che aderiscono al bando; grazie ai nostri coach arriverete preparati e pronti ad affrontare le sfide che vi si presenteranno davanti. I nostri istruttori sono anche motivatori e vi daranno una mano a prepararvi mentalmente e a gestire le difficoltà che incontrerete durante il test psico-fisico

Il VFP4, Volontario in Ferma Prefissata di 4 anni, è un militare professionista proveniente esclusivamente dai VFP1. Infatti può accedere al concorso per VFP4 solo chi è stato Volontario in ferma prefissata di 1 anno. Tutti coloro che partecipano al concorso dovranno superare visite mediche, test attitudinali e di personalità e prove fisiche ancor più difficoltose.

Per molti giovani arruolarsi nell’Esercito è il primo passo verso un futuro solido, oltre a rappresentare un’esperienza formativa fuori dal comune che consente loro di essere pronti ad affrontare sia la carriera militare che la carriera civile!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: